Save the Date: Mostra “Ad Alta Quota” – 19 Febbraio 9 Marzo a Palazzo Reale – Milano

Save the Date: Mostra “Ad Alta Quota” – 19 Febbraio 9 Marzo a Palazzo Reale – Milano

In calendario dal 19 Febbraio al 9 Marzo a Palazzo Reale, la Mostra “Ad Alta Quota”, promossa dalla Fondazione Marisa Bellisario, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con Il Sole 24 Ore Cultura.

“Con questa Mostra la Fondazione Bellisario brinda ai ‘primi’ venticinque anni del Premio dedicato a Marisa Bellisario. Un traguardo importante, di cui siamo orgogliose, raggiunto con la forza di un impegno instancabile e con l’entusiasmo di tante donne che in questi anni hanno portato avanti e condiviso le nostre battaglie.
Oggi la Fondazione è tra i più credibili e autorevoli laboratori e osservatori sul lavoro e sulle carriere femminili: una ‘lobby del merito’ unita e solidale che crede nelle donne, nei loro talenti e nelle loro potenzialità.
Aggirandovi tra queste Sale potrete vedere, ascoltare e leggere un quarto di secolo di questa nostra storia di “ordinaria e straordinaria eccellenza” che corre parallela alle vicende di un’Italia che si trasforma e in cui le donne cominciano a essere protagoniste in ogni ambito.
Conoscerete le oltre 400 imprenditrici, manager, professioniste, donne delle istituzioni, artiste, studiose e ricercatrici, giovani promesse e talenti affermati che hanno ricevuto la Mela d’Oro, diventata oramai il simbolo dell’eccellenza femminile.
Leggerete dei mille convegni, ricerche, progetti di formazione e di micro-imprenditoria; gli appelli, le campagne per il merito, i Manifesti, le pubblicazioni e gli inserti; la legge che introduce le quote di genere nelle società quotate e controllate, insomma, tutto quel laboratorio d’idee e azioni con cui la Fondazione Bellisario ha contribuito al cambiamento della società italiana, spesso anticipando anche le istituzioni.
Vedrete le meravigliose immagini delle missioni internazionali promosse per aiutare le donne meno fortunate e condividere con loro un destino di crescita e prosperità.
Questo racconto dei nostri venticinque anni lo dedichiamo a tutte le donne, perché conquistino quella leadership che farà crescere l’Italia, perché contribuiscano a disegnare un Paese a loro misura e perché diventino sempre più protagoniste della loro vita, della loro professione, del nostro Paese.
E lo dedichiamo a tutti gli uomini affinché scoprano quale tesoro si nasconde dietro il talento di ogni donna”.

Categorized: eventi