Impegno Internazionale

La Fondazione Bellisario, già dalla sua nascita, coniuga un forte spirito di solidarietà con un approccio pragmatico e costruttivo. Le innumerevoli iniziative internazionali cui dà vita sono tese sia al sostegno immediato delle donne nei Paesi in via di sviluppo, sia alla promozione di nuove realtà imprenditoriali femminili e al rafforzamento di rapporti di cooperazione e collaborazione con le associazioni femminili in tutto il mondo. L’obiettivo è fornire alle donne in difficoltà strumenti concreti e innovativi per diventare autentiche protagoniste della crescita e dello sviluppo economico dei propri Paesi. E, insieme, rafforzare un network femminile con ramificazioni in tutto il mondo, affinché lo scambio di esperienze possa divenire un momento di crescita e arricchimento reciproci. Un impegno concreto e fattivo che, nel 2005, fa ottenere  alla Fondazione il riconoscimento come Organizzazione non governativa.

Afghanistan
Cina