Donna Economia & Potere

La lobby dei meriti e delle virtù Donna Economia & Potere rappresenta, insieme al Premio Bellisario, l’appunta­mento annuale più rilevante della Fondazione: nasce per approfondire i temi dell’attualità economica e politica, insieme ai più significativi rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, delle imprese e della società civile; vuole portare nel cuore del dibattito il contributo creativo e costruttivo delle migliori risorse femminili del Paese e dare spazio a quella che negli anni è divenuta una “Lobby dei meriti e delle virtù”. A Donna Economia & Potere si accompagna ogni anno, in allegato al quotidiano Il Sole 24 Ore, un’ accurata pubblicazione che ospita interventi e interviste ad esperti e personalità nazionali e internazionali per far luce e approfondire le tematiche affrontate nel corso del Seminario. Tanti, in conclusione, gli ingredienti che contribuiscono nel corso degli anni a consolidare il successo di quella che sin dal suo esordio viene definita come la “Cernobbio delle donne” e che oggi è sinonimo della determinazione femminile non solo ad essere là dove le decisioni vengono prese, ma di contribuire a un equilibrato sviluppo del Paese.

Si può partecipare al Premio Bellisario accreditandosi qui.
Sei un giornalista? Richiedi l’accredito qui.