Comunicato Stampa Premio Marisa Bellisario 2015

‘Donne ad alta quota’ cerimonia di consegna Mele d’Oro Fondazione Bellisario XXVII edizione

Sabato pomeriggio alle 15, presso lo Studio Rai Nomentano 5 di Roma, riceveranno la Mela d’Oro Roberta Pinotti, Fabiola Gianotti, Giovanna Furlanetto, Francesca Lavazza, Lisa Ferrarini, Cristina Balbo, Cristina Scocchia, Marisa Golo, Paola Saluzzi, Giorgia Baroffio e Martina Botti, rispettivamente laureate con il massimo dei voti in Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale. Premio Internazionale a Esperança Bias, già ministro per le Risorse minerarie del Mozambico, esperta di politiche energetiche; Premio alla Religiosa a Suor Eugenia Bonetti; Premio Speciale a Rossella Orlandi.

Per la sezione giovani, il Germoglio d’Oro a Orange Fiber, start-up innovativa, fondata da Enrica Arena e Adriana Santanocito.

A Vodafone il Premio ‘Azienda women friendly’.

“Un’altra grande tappa che conferma il nostro impegno -dichiara Lella Golfo, presidente e anima della Fondazione Bellisario. Premiamo donne manager e imprenditrici, che con il loro lavoro, sono un esempio di un’Italia che lavora e produce”. “Sono molto fiera dell’attestato ‘Mela Rosa’ -continua Lella Golfo- consegnato a 226 aziende quotate con cui la Fondazione Marisa Bellisario ha voluto certificare il recepimento e la condivisione della legge 120 sulle quote di genere, che porta il mio nome. Una piccola e grande rivoluzione silenziosa, che ha creato una nuova classe dirigente femminile”.

Come ogni anno, il premio Bellisario si avvale dell’Adesione della Presidenza della Repubblica. A consegnare le ambite Mele d’Oro, personalità del Governo, delle istituzioni, dell’economia, della comunicazione e dello spettacolo. Tra i premianti anche il Ministro Marianna Madia.

A condurre l’evento televisivo “Donne Ad Alta Quota”, che andrà in onda in seconda serata su Raidue il 24 giugno, saranno Maria Concetta Mattei e Federico Russo. A far da colonna sonora alla manifestazione Malika Ayane, in anteprima assoluta con il brano ‘Blu’, pensato e scritto per tutte le donne della Fondazione Bellisario.

Categorized: Senza categoria