[one_half position=””]Roma – Auditorium Parco della Musica
DONNE NELLA COMUNICAZIONE: VALORE E TRASPARENZA

Donne nella comunicazione: valore e trasparenza è il tema della XIX Edizionedel Premio che vede la presenza del Presidente del Senato Franco Marini e del Ministro Paolo Gentiloni. Per la Fondazione è quasi un ritorno alle origini, dal momento che la comunicazione era stata al centro della II Edizione del Premio. Nel 1990, si voleva lanciare un messaggio chiaro: ‘donne, comunicate tra voi!; dopo diciassette anni si prende atto di un nuovo protagonismo femminile, nei numeri e nei ruoli. I dati della ricerca rivelano come le donne, entrate nell’industria della comunicazione quando non era ancora considerata strategica, abbiano conquistato posizioni di vertice. Nel 2007, rappresentano il 74% degli addetti negli uffici stampa e il 71% nell’area comunicazione delle aziende, che dirigono nel 77,8% dei casi. Protagoniste della manifestazione sono le numerose “big” della comunicazione italiana: dalle agenzie di stampa, alle aziende pubblicitarie, alle istituzioni.
Ma il ritorno alle origini di quest’edizione è anche nel format della manifestazione.
Nell’ Auditorium Parco della Musica di Roma, la Fondazione dà vita a un vero e proprio spettacolo, condotto da Alda D’Eusanio e trasmesso su Rai Due con la presenza di un’Orchestra al femminile diretta dal maestro Cinzia Pennesi e le esibizioni di Elena Bonelli ed Eugenio Finardi.
Sala gremita e accoglienza più che calorosa per la consegna dei premi a: Giuliana Del Bufalo,
Enrica Giorgetti, Gabriella Alemanno, Donatella Treu, Livia Turco e Daniela Viglione.

Clicca qui per visualizzare l’inserto

Le Premiate

COMUNICAZIONE AZIENDALE