2003

[one_half position=””]Roma – Auditorium di Confindustria
SPORT:DONNA PIÙ CHE MAI

Il filo conduttore della XV Edizione del Premio, condotta dal giornalista sportivo Marino Bartoletti alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini, è Sport: Donna più che mai!: un vero e proprio viaggio dentro un mondo troppo spesso raccontato dagli uomini, per assegnare alle donne il giusto ruolo e la corretta dimensione sul piano delle prestazioni, della cultura e dell’etica sportiva. Donne che portano alta la bandiera del nostro Paese con risultati e medaglie o che eccellono sul piano della definizione delle politiche, nelle professioni, nelle imprese che producono beni e servizi per lo sport.
Il CIO riserva non meno del 20% dei posti dei suoi organismi alle donne e anche il nostro Comitato Olimpico vede una nutrita rappresentanza femminile. Insomma, anche il nostro sport è donna.
A testimoniarlo sono le Mele d’Oro 2003: manager che portano lo spirito imprenditoriale nello sport, come Evelina Christillin e Rosella Sensi; atlete che conquistano meritati successi sul campo, come Sara Simeoni e Stefania Belmondo; “allenatori in gonnella”, come Carolina Morace e giornaliste sportive come Donatella Scarnati. La Mela d’Oro va anche ad atlete disabili, testimonianza di determinazione e volontà tutte femminili. In “rosa”, infine, viene dedicato un Premio Speciale alla “Signora del Secolo”: la Ferrari, per la quale l’età è simbolo di eterna gioventù, e a Beatrice Trussardi per la moda.

[/one_half][one_half  position=”last”]Le Premiate

IMPRENDITRICI
Giuliana Rosset
Gabriella Spada
Cristina Newburg

MANAGER
Bianca M. B. T. Lalli
Evelina Christillin
Giada Michetti
Luisa Rizzitelli

PREMI SPECIALI
Rosella Sensi
Beatrice Trussardi
Fides Romanin
Diana Bianchedi
Sara Simeoni
Stefania Belmondo
Carla  Vanni
Donatella Scarnati
Emanuela  Audisio
Benedetta Geronzi
Giulia Mancini
Lucia Menetti
Lara Fraschini
Michela Bruzzone
Daniela Grenzi
Francesca Porcellato
Paola Fantato
Cristina Cini
Suor G. Saporiti

LAUREATE
Federica Poli
Paola Uggetti
Lucia Valbonesi

GERMOGLIO D’ORO
Adele Allegrini

[/one_half]

——————————————————————————————————————————————

indietro