Il 24 Gennaio, ore 10:30 presso la Sala degli Atti parlamentari  della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, l’incontro promosso da Fondazione Marisa Bellisario e Cerved

A cinque anni dall’entrata in vigore della Legge sulle quote di genere, Fondazione Marisa Bellisario e Cerved fanno il punto sulla situazione. La legge è stata rispettata? Come e quanto? Quante donne siedono nei CdA e quante hanno conquistato anche ruoli esecutivi? Si è attivato il cosiddetto “circolo virtuoso” ossia anche le aziende non soggette alla legge hanno aumentato la percentuale di donne nei loro board? A questi interrogativi rispondono i numeri della ricerca messa a punto dal Cerved su cui si confronteranno esperti e amministratrici per comprendere passato ma disegnare anche il futuro di una norma epocale che ha cambiato il volto dell’economia italiana.

Ad aprire il convegno, l’intervento di Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario. a seguire la presentazione del Rapporto Cerved 2018 sulla presenza di donne al vertice delle imprese italiane da parte dell’Amministratore Delegato di Cerved Marco Nespolo. Quindi il confronto, moderato da Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Professor of Strategy and Enterpreneurship di Bocconi School of Management. Intervengono Lucia Calvosa, Consigliere di Amministrazione Telecom Italia, Mara Caverni, Presidente di Snaitech, Silvia Fregolent, Deputata Pd, Mariastella Gelmini, Deputata Forza Italia, Anna Genovese, Commissario Consob, Monica Parrella, Dirigente generale, coordinatrice Ufficio interventi per la parità e le Pari opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Aurelio Regina, Partner di Egon Zehnder International e Salvatore Rossi, Direttore Generale Banca D’Italia.

LEGGI IL PROGRAMMA