La Fondazione Bellisario a Taranto

“Giornate intense, piacevoli e ricche di sorprese sono state quelle del tour pugliese della Fondazione Bellisario. L’energia di Lella e la sua personalità hanno conquistato e diffuso entusiasmo tra le donne del Comitato delle Imprenditrici di Confindustria Taranto. Con un format un po’ diverso dagli schemi, siamo partite con una visita alla Progeva, l’azienda dell’amica della Fondazione Lella Miccolis, per poi proseguire alla scoperta della storia e della civiltà jonica vistando il MUMA, il Museo della maiolica Laertina e il MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto grazie all’ospitalità della Direttrice Eva Degli Innocenti. Il convegno ha registrato un grande successo, presenze qualificate, pubblico attento ed entusiasta e una testimonianza che ha commosso tutti: la cugina di Marisa Bellisario, Alma Bellisario, che ha ricordato con affetto le visite in Puglia dai parenti della grande manager. Un evento così non poteva che concludersi con una ottima e partecipata cena conviviale”.

Beatrice Lucarella
Referente della Fondazione Marisa Bellisario per la Puglia

“La forza delle donne sono le donne. Quella “sorellanza” – termine che purtroppo non è mai riuscito a sdoganarsi dall’alone del femminismo più estremista – che fa sì che quando le donne si sostengono l’una con l’altra riescono a ottenere grandi risultati. La legge sulle quote di genere, fortemente voluta da Lella Golfo parte proprio da quest’idea. Un’idea diventata la base di una battaglia politica e sociale terminata con una vittoria per tutte le donne. Di questo e di tanto altro si è parlato a Martina Franca con Lella Golfo che, in nome e sulle orme di un’altra grande donna – Marisa Bellisario – punta proprio sulla forza delle donne. Una scommessa vincente”.

“Voglio ringraziare sentitamente Beatrice per la bellissima organizzazione e l’entusiasmo. Lella per le meravigliose emozioni e l’iniezione di impegno civile, Roberta per la brillante conduzione, tutte voi per gli spunti di riflessione molto interessanti e l’apporto di materia grigia intensa e stimolante. Ve ne sono molto grata. Con stima e gratitudine, e solidarietà, Grazie a tutte”.

Eva Degl’Innocenti
Direttrice Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Beatrice e tutte Voi per l’evento a Marina Franca, dal quale esco arricchita ed entusiasta. È stata un’iniezione di vitalità, di voglia di miglioramento per apportare alla nostra Società un contributo scevro da personalismi e interessi…Grazie a tutte”.

Claudia Ratti
Segretario generale della Federazione Intesa Funzione Pubblica

6 commenti su “La Fondazione Bellisario a Taranto”

1. Pingback: รู้จัก SIMPLEPLAY มากยิ่งขึ้น