Fondazione Marisa Bellisario

INDIPENDENZA ECONOMICA PARITARIA TRA DONNE E UOMINI

Il 31 marzo 2015 scade il termine per presentare le candidature per l’invito a presentare progetti riguardante “Azioni di sostegno a progetti promotori della indipendenza economica paritaria di donne e uomini” pubblicato nell’ambito del Programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza per il periodo 2014-2020 ( Rec). L’obiettivo è quello di cofinanziare progetti nazionali ed internazionali che sostengano i meccanismi di integrazione del genere femminile in tutte le politiche e nei programmi comunitari; che promuovano modalità di lavoro flessibile e forniscano nuove prove sulle modalità innovative di organizzazione del lavoro e -time che consentano un migliore equilibrio tra lavoro e vita e una migliore ripartizione dei compiti domestici e di cura delle responsabilità tra donne e uomini, coerentemente con gli obiettivi definiti nella Strategia europea per la parità tra donne.
Invito a presentare proposte
I progetti nell’ambito del presente invito ristretto a presentare proposte possono essere nazionali o transnazionali. I candidati sono invitati a creare partenariati importanti, in particolare con le parti sociali e gli altri Stati membri che attuano pratiche ispiratori.
Le attività che possono essere finanziate comprendono azioni di informazione e sensibilizzazione, campagne di comunicazione, corsi di formazione (tra cui la formazione dei formatori) e attività di analisi, come lo sviluppo della valutazione ex ante, valutazione di impatto misura benefici economici e sociali di conciliazione tra lavoro e vita privata misure . I progetti possono essere presentati dalle autorità nazionali che si occupano di parità di genere. Il contributo comunitario è pari all’80% dei costi eligibili.
Il budget disponibile è pari a 3 350 000 euro .
Tutta la documentazione utile per la presentazione di un progetto è disponibile al link http://24o.it/links/?uri=http://ec.europa.eu/justice/grants1/calls/just_2014_rgen_ag_gend_en.htm&from=Indipendenza+economica+paritaria+tra+donne+e+uomini

Scroll to Top