Global Compact

Nel 2004, la Fondazione Marisa Bellisario è tra le prime associazioni di donne imprenditrici ad aderire ed essere inclusa nel Global Compact: il patto globale tra il mondo del business e le Nazioni Unite voluto da Kofi Annan e diretto a sensibilizzare le aziende sulle tematiche della responsabilità sociale d’impresa. La Fondazione si impegna a diffondere e sostenere l’iniziativa in Italia presso tutte le donne imprenditrici, le stesse che dimostrano ogni giorno capacità imprenditoriale, accompagnata da un’alta sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

Un ruolo importante attraverso il quale la Fondazione Bellisario vuole testimoniare, in ambito internazionale, la partecipazione femminile italiana al mondo del business e fare da “apripista” all’adesione delle maggiori Associazioni imprenditoriali e delle medie e piccole imprese.

SPAZIO ADV