Roma 10 maggio 2003

15a edizione: Sport, donna più che mai

Un vero e proprio viaggio dentro un mondo troppo spesso raccontato dagli uomini, per assegnare alle donne il giusto ruolo e la corretta dimensione

Il filo conduttore della XV Edizione del Premio, condotta dal giornalista sportivo Marino Bartoletti alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini, è Sport: Donna più che mai!: un vero e proprio viaggio dentro un mondo troppo spesso raccontato dagli uomini, per assegnare alle donne il giusto ruolo e la corretta dimensione sul piano delle prestazioni, della cultura e dell’etica sportiva. Donne che portano alta la bandiera del nostro Paese con risultati e medaglie o che eccellono sul piano della definizione delle politiche, nelle professioni, nelle imprese che producono beni e servizi per lo sport.

Il CIO riserva non meno del 20% dei posti dei suoi organismi alle donne e anche il nostro Comitato Olimpico vede una nutrita rappresentanza femminile. Insomma, anche il nostro sport è donna.

“L’incontro con il Presidente della Repubblica è un onore – dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione – e la testimonianza di una credibilità conquistata in 30 anni di impegno e duro lavoro.

Anche quest’anno le Mele d’Oro rappresentano le migliori energie femminili del nostro Paese e sono felice di poterle presentare personalmente a un Presidente così attento e sensibile al contributo delle donne italiane. Quest’incontro è un riconoscimento importante per la Fondazione Bellisario ma soprattutto uno splendido segnale per le donne”.

Le Premiate

Imprenditoria