II EDIZIONE DEL PREMIO “AZIENDA WOMEN FRIENDLY”

La Fondazione Marisa Bellisario è consapevole che ancora oggi, nel mercato del lavoro, sussistono condizioni di difficoltà/discriminazione nei confronti delle lavoratrici. I loro percorsi di carriera sono in genere più lenti e accidentati, le differenze retributive sono ancora rilevanti, spesso le competenze femminili non ottengono la stessa valorizzazione e/o riconoscimento di quelle maschili; permangono ancora l’assenza di politiche familiari adeguate a livello pubblico e una conciliazione di vita e di lavoro mai risolta.
Per questo, già l’anno scorso la Fondazione ha deciso di premiare le Imprese virtuose che hanno investito su queste tematiche, assegnando loro il Premio “AZIENDA WOMEN FRIENDLY”: un riconoscimento ma anche un incentivo.
In ragione del successo riscosso e del grande numero di candidature pervenute, per la seconda edizione la Commissione del Premio ha istituito tre categorie distinte: la piccola, la grande e la media impresa.
Sui Bandi i requisiti e le modalità per candidarsi.
La Commissione, presieduta dal Professore Antonio Catricalà e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, esaminerà le candidature pervenute e proclamerà la Grande Impresa Women Friendly 2016.
La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma il 17 Giugno e sarà un programma televisivo che andrà in onda su Rai 2.
BANDO XXVIII EDIZIONE PREMIO BELLISARIO – PICCOLE IMPRESE
BANDO XXVIII EDIZIONE PREMIO BELLISARIO – GRANDI IMPRESE
BANDO XXVIII EDIZIONE PREMIO BELLISARIO – MEDIE IMPRESE

2 commenti su “II EDIZIONE DEL PREMIO “AZIENDA WOMEN FRIENDLY””