GB: PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA ALLA GUIDA DI SCOTLAND YARD

Per la prima volta nella storia di Scotland Yard è stata scelta una donna per comandare la celebre polizia di Londra. Si tratta di Cressida Dick, 56 anni, che sostituisce così Sir Bernard Hogan-Howe in procinto di andare in pensione. Dick era stata a capo della sezione anti-terrorismo della Met Police fino al 2014 quando poi aveva ottenuto un incarico al Foreign Office. Si è detta entusiasta di “tornare a lavorare con i favolosi donne e uomini del Met”.
Dick, figlia di una storica di Oxford e di un filosofo dell’East Anglia, lei stessa laureata a Oxford, non ha lasciato che la morte di Jean Charles de Menezes, un brasiliano erroneamente identificato come terrorista del 7 luglio 2005 e ucciso dalle forze dell’ordine sotto il suo comando, fermasse la sua ascesa ai gradi di Scotland Yard.

3 commenti su “GB: PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA ALLA GUIDA DI SCOTLAND YARD”

1. Pingback: NFL jerseys cheap

2. Pingback: mail order hash canada