Fondazione Marisa Bellisario

FORUM DI ALTO LIVELLO SULLA PARITÀ DI GENERE

di Laura Micca
La Direzione generale Giustizia della Commissione europea attraverso la Commissaria per la Giustizia, i consumatori e l’uguaglianza di genere Vera Jourová ha organizzato a Bruxelles una due giorni di lavori sul tema della parità di genere con l’obiettivo di concretizzare una società più equa, dal punto di vista del bilanciamento uomo- donna, in modo più rapido ed efficace.
Questo evento ha permesso di riunire rappresentanti delle istituzioni dell’Unione europea ed altri attori appartenenti agli Stati membri ed alle organizzazioni internazionali.
Attraverso questa iniziativa si è offerta la possibilità di ascoltare le principali parti interessate e si è offerta l’opportunità di raccolta e di scambio di idee per la realizzazione di una società europea più efficace in ambito di parità di genere.
I temi trattati sono stati quelli collegati al processo decisionale, all’occupazione e retribuzione, alla salute, allo sviluppo e alla violenza di genere.
I partecipanti hanno sviluppato collettivamente soluzioni politiche, che saranno successivamente riesaminate dai politici di alto livello, dai rappresentanti del Parlamento europeo e da quelli degli Stati membri.
La parità di genere è un problema sociale trasversale che colpisce tutte le donne e gli uomini all’interno dell’Unione europea, in tutti i settori di vita.

4 commenti su “FORUM DI ALTO LIVELLO SULLA PARITÀ DI GENERE”

  1. Pingback: ASKMEPLAY ค่ายสล็อตยิงปลา

  2. Pingback: 웹툰 사이트

  3. Pingback: http://hatsat.bget.ru/user/IrvinMoffett/

  4. Pingback: read review

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top