Fondazione Marisa Bellisario

CARTIER FINANZIA IMPRENDITRICI INNOVATIVE

C’è tempo fino al 27 Febbraio per partecipare al Cartier Women’s Initiative Awards, la competizione internazionale che premia ogni anno i migliori progetti di 6 imprenditrici con finanziamenti per le loro start up innovative. Quest’anno gli Awards saranno assegnati a sei imprenditrici vincitrici nelle seguenti regioni: Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente – Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.
Nella prima fase del concorso saranno selezionate diciotto imprenditrici che avranno presentato i migliori progetti internazionali. Le finaliste riceveranno assistenza personalizzata dei consulenti McKinsey e degli ex-allievi INSEAD, oltre a visibilità mediatica, molto utile per costruire la reputazione della propria attività.
Inoltre, le donne saranno invitate in Francia per la settimana della finale del Cartier Award, dove potranno partecipare ad un workshop sull’imprenditoria ed al Global Meeting del Women’s Forum. Infine, le sei vincitrici verranno premiate con un ulteriore anno di consulenza e finanziamenti di 20.000 dollari.

CRITERI DI SELEZIONE
I progetti che parteciperanno al Premio Cartier dovranno avere le seguenti caratteristiche:
– un progetto originale e unico di attività a scopo di lucro ed interamente concepito dall’equipe candidata;
– un concetto completamente nuovo, da escludersi quindi le rielaborazioni;
– essere in fase iniziale, cioè un progetto non ancora avviato oppure già in fase operativa, ma nello stadio iniziale di sviluppo (non oltre i tre anni di operatività);
– la principale posizione direttiva deve essere occupata da una donna.

I singoli progetti verranno successivamente valutati da una giuria apposita che si baserà sui seguenti elementi:
– creatività del concetto imprenditoriale;
– sostenibilità: l’impatto finanziario dell’attività con le relative probabilità di successo sul lungo periodo;
– impatto: effetti sulla società, quali i posti di lavoro creati e gli effetti generati sull’ambiente circostante;
– qualità e chiarezza del progetto.

COME PARTECIPARE
Per candidarsi al Cartier Women’s Initiative Award è sufficiente presentare una breve descrizione del progetto compilando l’apposito modulo di iscrizione online. Il modulo deve essere redatto esclusivamente dal promotore dell’attività imprenditoriale che si candida all’iniziativa. Tutte le domande d’iscrizione al premio Cartier devono essere presentate online in lingua inglese entro le ore 10.00 del 27 Febbraio 2015.

BANDO
Per maggiori dettagli relativi al Premio cartier 2015 basta visitare il sito dedicato al concorso http://www.cartierwomensinitiative.com/.
Per maggiori informazioni in italiano è possibile contattare Paola Uggieri, dell’Ufficio Stampa Cartier Italia, al numero 02 3026281 oppure all’indirizzo mail: paola.uggeri@cartier.com

7 commenti su “CARTIER FINANZIA IMPRENDITRICI INNOVATIVE”

  1. Pingback: E-Mobilität Online Shop

  2. Pingback: pgslot

  3. Pingback: find out

  4. Pingback: try this site

  5. Pingback: non gamstop casinos

  6. Pingback: mooie blote borsten

  7. Pingback: youtube niches

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top