ARCHIVIO
ATTIVITÀ

Un impegno e un lavoro condiviso

Una progettualità che nasce da una sensibilità e da una responsabilità ben precise: dedicarsi con passione, generosità e determinazione all’esigenza di un cambiamento culturale e fattuale a favore della parità di genere.

LFondazione Marisa Bellisario promuove e condivide innumerevoli iniziative e attività per diffondere un messaggio di parità, solidarietà, crescita. Attraverso il confronto su temi economici, sociali e politici, lancia la sfida verso un cambiamento possibile. Un cambiamento che significa, prima di tutto, maggiore partecipazione delle donne al mondo del lavoro e quindi più occupazione; maggiore coinvolgimento ai vertici delle Imprese, delle istituzioni e della politica, là dove le decisioni per il futuro del Paese vengono assunte.

Solo da quel cambiamento possibile può nascere una società equa e sostenibile, dove donne e uomini hanno pari opportunità di vita e lavoro, dove la conciliazione tra famiglia e carriera e il welfare pubblico e privato sono realtà e funzionano; dove la violenza di genere non ha diritto di cittadinanza.

ConvegniPremi, Rassegne, Mostre, Eventi, Pubblicazioni, Corsi di formazione economica e politica, Campagne di informazione e sensibilizzazione, Ricerche con i più rilevanti Istituti italiani, Commissioni di studio e analisi con i più importanti esperti e studiosi del Paese: così la Fondazione Marisa Bellisario intende e interpreta l’idea di un network che pensa, propone, agisce.

Le risposte a importanti sfide poste alle società europee – tanto economiche quanto sociali e demografiche – sono strettamente legate all’uguaglianza di genere, all’inclusione femminile nel mercato del lavoro e ai vertici, alle politiche familiari. La Fondazione Marisa Bellisario lavora incessantemente perché l’Italia affronti e vinca queste sfide.

Selezionare una voce per visualizzare il dettaglio.

SPAZIO ADV